Condizioni Jouvessence

 www.anti-ride.eu di proprietà e gestito da PG Skincare France

PG Skincare France - 111 Avenue Victor Hugo - 75116 Paris - SIRET - 501 343 628 00035 NAF: 2042Z

Capitale: € 120.000,00

Servizio telefonico commerciale: 07 81 55 20 96

Pubblicità del servizio di posta: contattaci

Servizio post-vendita: contattaci

Webmaster: contattaci

Articolo 1 - Generale

Articolo 2 - Descrizione generale di prodotti e servizi

Articolo 3 - Processo di vendita

Articolo 4 - Prezzi e spese di spedizione

Articolo 5 - Acquisizione dell'ordine

Articolo 6 - Disponibilità

Articolo 7 - Fatturazione

Articolo 8 - Termini di pagamento e sicurezza

Articolo 9 - Mancato pagamento

Articolo 10 - Termini di consegna dei prodotti

Articolo 11 - Consegna

Articolo 12 - Errori o anomalie della consegna

Articolo 13 - Clausola di recesso

Articolo 14 - Trasferimento della proprietà dei prodotti e trasferimento del rischio

Articolo 15 - Garanzia e servizio post-vendita di prodotti

Articolo 16 - Limitazione di responsabilità

Articolo 17 - Prove

Articolo 18 - Informazioni nominative

Articolo 19 - Codici promozionali

Articolo 20 - Mediazione

Articolo 21 - Legge applicabile

Articolo 1 - Generale

È possibile accedere liberamente e liberamente al Sito, senza alcuna registrazione o creazione di account.

PG Skincare France pubblica e gestisce il sito di e-commerce www.anti-ride.eu. Le presenti condizioni generali si applicano alle vendite di prodotti e servizi effettuate esclusivamente sul sito Web www.anti-ride.eu.

Le presenti condizioni generali di vendita specificano le condizioni di ordine, pagamento, consegna e gestione di eventuali resi di prodotti ordinati dai clienti. Il fatto di effettuare un ordine su www.anti-ride.eu per uno o più prodotti o servizi e di scegliere e validare un metodo di pagamento durante il processo di ordinazione implica la consultazione preliminare delle presenti condizioni generali e l'adesione automatica e irrevocabile e senza riserva del cliente alle presenti condizioni generali di vendita.

Di conseguenza, il cliente riconosce di essere pienamente consapevole che il suo accordo in merito al contenuto di questi termini e condizioni non richiede la firma manoscritta di questo documento, nella misura in cui il cliente desidera ordinare online i prodotti presentati. Nessuna condizione speciale può prevalere, salvo accettazione scritta formale di PG Skincare France, su queste condizioni generali di vendita. Il fatto che PG Skincare France non si avvalga in un determinato momento di una delle disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita non può essere interpretato come una rinuncia all'uso di una di queste disposizioni in un secondo momento.

Articolo 2 - Descrizione generale di prodotti e servizi:

Al fine di consentire al cliente di conoscere i prodotti o servizi che desidera acquistare prima di ordinarli e ai sensi dell'articolo L 111-1 del Codice del Consumo, la società PG Skincare France presenta sul suo sito Web le caratteristiche dei prodotti e servizi offerti in vendita.

In particolare, il catalogo descrive le specifiche, le illustrazioni e le indicazioni delle dimensioni, la descrizione, le modalità e, se applicabile, il fornitore di servizi. Inoltre, il cliente può sempre contattare PG Skincare France per telefono o e-mail per ulteriori informazioni sui prodotti e servizi presentati.

PG Skincare France si riserva il diritto di modificare o cambiare senza preavviso i prodotti o servizi presentati nel catalogo.

La scelta e l'acquisto di un prodotto o servizio sono sotto la sola responsabilità del cliente. L'impossibilità di utilizzare il prodotto acquistato per qualsiasi motivo, in particolare per incompatibilità con il materiale già di proprietà del cliente, non può in alcun caso dar luogo a compensazione o annullamento dell'acquisto da PG Skincare France, se non diversamente previsto in questi termini e condizioni di vendita. Le fotografie e la grafica dei cataloghi e dei prodotti offerti in vendita sono indicativi e possono essere aggiornati in base alle informazioni in possesso di PG Skincare France. Nel caso in cui un fornitore modifichi un prodotto, la sua rappresentazione grafica verrà aggiornata informando i nostri servizi.

Articolo 3 - Processo di vendita:

Per ogni prodotto o servizio offerto, il catalogo indica il prezzo applicabile al prodotto o servizio. Quando il cliente ordina un prodotto o servizio, si impegna ad acquistare detto prodotto o servizio al prezzo indicato sul sito nel momento in cui effettua l'ordine. L'ordine di un prodotto comporta un pagamento obbligatorio da parte del cliente che ha ordinato.

Articolo 4 - Prezzo e spese di spedizione:

I prezzi di vendita dei prodotti e dei servizi elencati sul sito Web www.anti-ride.eu sono in Euro, tasse incluse e spese di spedizione escluse.

Eventuali costi di spedizione sono a carico del cliente e vengono addebitati in aggiunta al prezzo di vendita dei prodotti e possibilmente dei servizi.

Le spese di spedizione variano in base al numero e al tipo di prodotti ordinati. Il cliente sarà sempre informato prima della registrazione finale del suo ordine dei costi di consegna relativi al suo ordine e il pagamento verrà chiesto al cliente per l'importo totale dell'acquisto. Pertanto, la scelta e la convalida di un mezzo di pagamento da parte del cliente implica che quest'ultimo accetta di pagare i relativi costi di consegna. I costi di consegna non possono costituire un motivo valido per mettere in discussione l'ordine dopo la sua registrazione finale.

Articolo 5 - Ordine:

Qualsiasi ordine di un prodotto sul sito www.anti-ride.eu comporta un pagamento obbligatorio da parte del cliente che ha ordinato. Il cliente può effettuare un ordine con PG Skincare France direttamente sul suo sito Web seguendo la procedura di ordinazione. Gli ordini effettuati impegnano il cliente irrevocabilmente. Tutti gli ordini effettuati con PG Skincare France saranno confermati inviando al cliente un'e-mail di conferma del suo ordine. Al momento dell'ordine dai magazzini di PG Skincare France, il cliente verrà informato via e-mail. PG Skincare France consiglia ai clienti che ordinano sul sito di archiviare o stampare una copia dell'ordine di acquisto fino al ricevimento della fattura finale. Nell'ambito della procedura di verifica e accettazione dell'ordine, PG Skincare France si riserva il diritto di chiedere al cliente di fornire ulteriori documenti giustificativi.

L'ordine verrà convalidato solo al ricevimento di queste parti. I tempi di consegna dell'ordine al cliente possono essere influenzati da eventuali ritardi nella trasmissione delle informazioni. In caso di mancata fornitura di parti, PG Skincare France si riserva il diritto di annullare l'ordine.

Articolo 6 - Disponibilità:

Le offerte di prodotti e servizi sono offerte nei limiti delle scorte disponibili. Queste informazioni vengono aggiornate durante l'orario di lavoro. Sono indicati a titolo indicativo. La menzione "Disponibile" informa della disponibilità del prodotto in fornitura e non della sua presenza assoluta in magazzino nel magazzino della società PG Skincare France

Per i prodotti non disponibili nei magazzini di PG Skincare France, le offerte sono valide in base alla disponibilità presso i fornitori di PG Skincare France. In conformità con la legge Consumo del 17 marzo 2014, il produttore è tenuto a fornire, entro un termine di due mesi, venditori o riparatori (di seguito la società PG Skincare France) i pezzi di ricambio necessari per la riparazione o riparazione. scambio di prodotti.

In questo contesto, le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite ai clienti in base alle informazioni regolarmente fornite dai fornitori. Queste informazioni provengono direttamente dai fornitori, errori e modifiche esulano dal controllo di PG Skincare France. In caso di indisponibilità del prodotto, PG Skincare France informerà i clienti per posta, posta o telefono il prima possibile. I clienti potranno quindi richiedere la cancellazione o lo scambio dell'ordine.

Articolo 7 - Fatturazione

Dopo la convalida dell'ordine, una fattura dettagliata viene inviata al cliente tramite posta ordinaria o elettronicamente (posta) in formato digitale.

Articolo 8 - Condizioni di pagamento e sicurezza:

Il pagamento dell'importo totale corrispondente al prodotto o servizio ordinato, inclusi i costi di consegna, sarà dovuto per intero tramite carta di credito o con qualsiasi altro mezzo di pagamento proposto al momento dell'ordine al cliente sul sito www.anti-ride.eu . L'ordine di un prodotto o di un servizio è concluso, al momento della ricezione della conferma dell'ordine. A tal fine, durante ciascun ordine, il cliente deve fornire le informazioni richieste, come indicato sul sito. Nessun ordine sarà accettato o confermato fino a quando le informazioni richieste per il pagamento non saranno state comunicate e convalidate. Il pagamento con carta di credito online è garantito dal sistema SSL, la soluzione più utilizzata al mondo.

Articolo 9 - Mancato pagamento:

In caso di mancato pagamento, in particolare a causa del rifiuto della banca di onorare il pagamento o a causa di un'opposizione fatta dal cliente sul pagamento e questo, prima o dopo la conclusione della transazione, PG Skincare France può interrompere la vendita per diritto senza preavviso o ritardo e, se del caso, può richiedere la restituzione del prodotto a spese del cliente. PG Skincare France si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine da un cliente che non ha completamente pagato o un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia.

Articolo 10 - Termini di consegna dei prodotti:

La consegna viene effettuata dalla consegna del prodotto al cliente nel luogo indicato da quest'ultimo a PG Skincare France. Tutte le consegne vengono effettuate con un sistema di tracciamento. La consegna del prodotto da parte del corriere o del postino dà origine alla firma di una ricevuta da parte del cliente. Il cliente è tenuto a verificare le condizioni dell'imballaggio della merce al momento della consegna e a segnalare eventuali danni dovuti al corriere sulla bolla di consegna, nonché a PG Skincare France.

Articolo 11 - Consegna:

I tempi di consegna dipendono dagli articoli ordinati e non superano i 30 giorni dalla conclusione del contratto. Il tempo di consegna preso in considerazione nel caso di un ordine di più prodotti da parte del cliente è il tempo di consegna più lungo indicato. I tempi di consegna indicati alla conclusione dell'ordine sono un impegno dei nostri fornitori di servizi e facciamo di tutto per assicurarci che sia rispettato nel contesto del rapporto contrattuale che ci lega a loro e al cliente. Ai sensi dell'articolo 138-2 del Codice del Consumo, il cliente può recedere dal contratto di vendita con una semplice lettera o e-mail in caso di superamento della data di consegna della proprietà o di esecuzione del servizio superiore a 7 giorni, a purché tale superamento non sia dovuto a un caso di forza maggiore. In ogni caso, la consegna della merce e l'esecuzione dei servizi entro i termini previsti possono avvenire solo se il cliente ha pagato in modo completo il prezzo da pagare per ciascuno dei prodotti o servizi che erano oggetto del l'ordine e i costi di trasporto corrispondenti e, se del caso, fornire i documenti giustificativi richiesti da PG Skincare France alle condizioni di cui all'articolo 8.

L'ordine di partenza è dato da PG Skincare France dopo il pagamento completo dell'ordine. In caso di ritardo nella consegna rispetto alla data inizialmente fissata, il cliente deve segnalarlo per iscritto :, al fine di migliorare la qualità del servizio che può essere offerto e consentire a PG Skincare France di effettuare una regolarizzazione il più veloce della disputa. Se durante questo periodo più breve, il prodotto viene trovato, verrà immediatamente reindirizzato a casa del cliente o al destinatario designato nel modulo d'ordine.

D'altra parte, se il prodotto ordinato non viene trovato, PG Skincare France procederà a sue spese a una nuova spedizione di prodotti ordinati dal cliente. Nel caso in cui il prodotto ordinato non fosse più disponibile, verranno applicate le disposizioni di cui all'articolo 6. In caso di sostituzione del prodotto, le spese di consegna saranno a carico del venditore.

Articolo 12 - Errori o anomalie nella consegna:

In caso di anomalie o errori relativi alla consegna (come danni, prodotti rotti, pacco danneggiato) e / o in caso di non conformità di prodotti in natura o di qualità rispetto alle indicazioni riportate sulla bolla di consegna, il cliente deve informare PG Skincare France alle seguenti condizioni: sulla bolla di consegna sotto forma di "riserve scritte a mano", accompagnata dalla firma del cliente (il voucher deve essere consegnato al corriere al momento della consegna). Vi invitiamo a informarci al più presto via e-mail a: https://anti-ride.eu/nous-contacter.

In caso di errore di consegna o di cambio, qualsiasi prodotto da scambiare deve essere consegnato al corriere nel suo insieme e nella sua confezione originale. Il prodotto verrà automaticamente sostituito in base alla disponibilità o rimborsato se non disponibile. Qualsiasi reclamo che non è stato fatto nelle regole sopra definite non può essere preso in considerazione e libererà PG Skincare France da qualsiasi responsabilità nei confronti del cliente. Le commissioni di cambio sono a carico di PG Skincare France, tranne nel caso in cui risultasse che il prodotto non corrisponde alla dichiarazione originale fatta dal cliente nel diritto di restituzione.

Le spese di spedizione per la restituzione relative a: NPAI, indirizzo non reclamato, rifiutato, incompleto sono a carico del cliente.

Articolo 13 - Clausola di recesso:

Ai sensi degli articoli L.121-16 e seguenti del Codice del consumo, in particolare l'articolo L. 121-21, che conferisce un diritto di recesso al cliente, ha un periodo di 14 giorni per dal giorno della consegna del prodotto acquistato sul sito www.anti-ride.eu per informare PG Skincare France della sua ritrattazione.

Il periodo sopra indicato decorre dal ricevimento della merce o dall'accettazione dell'offerta di servizi. Quando il periodo di 14 giorni scade il sabato, la domenica o un giorno festivo, viene esteso fino al giorno lavorativo successivo. Per restituire il prodotto, completo nella sua confezione originale, a PG Skincare France per lo scambio o il rimborso (solo prodotto), senza dover giustificare motivi, né pagare penali, il cliente ha un periodo di 14 giorni a seguito della comunicazione della sua decisione di ritrattare.

Tuttavia, PG Skincare France accetterà lo scambio e il rimborso dei prodotti solo se sono soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

a) La restituzione dei prodotti deve essere effettuata entro i termini legali, la data di spedizione che appare sulla bolla di consegna è autentica.

b) Il prodotto deve essere restituito nella sua confezione originale intatto.

c) Il prodotto non deve essere stato aperto e / o utilizzato.

d) Qualsiasi reso per posta deve essere effettuato per posta raccomandata con ricevuta di ritorno o con una modalità di follow-up, in caso contrario non sarà possibile prendere in considerazione la perdita della merce durante il trasporto di ritorno. La perdita del prodotto sarà sotto la sola responsabilità del cliente.

e) Qualsiasi prodotto che è stato danneggiato o la cui confezione originale è stata danneggiata, non sarà rimborsato o sostituito.

PG Skincare France si riserva il diritto di determinare in buona fede se tutte queste condizioni sono soddisfatte. Al ricevimento del prodotto restituito dal cliente, PG Skincare France invierà tramite e-mail: https://anti-ride.eu/nous-contacter

Una conferma di ricezione di detto prodotto. Il rimborso può essere effettuato tramite assegno o bonifico bancario con l'accordo del cliente o di default con lo stesso metodo di pagamento del prodotto da parte del cliente, e entro un massimo di 14 giorni dall'invio della conferma di ricezione dal prodotto al cliente.

In caso di recesso del cliente e rigoroso rispetto delle condizioni sopra menzionate in particolare nell'articolo 13 di questo e nell'articolo L221-23 del Codice del Consumo, le spese di spedizione per la restituzione saranno a carico del cliente.

Articolo 14 - Trasferimento della proprietà dei prodotti e trasferimento del rischio:

Il trasferimento della proprietà e il trasferimento dei rischi relativi al prodotto venduto avvengono al momento della consegna, la data che appare sulla bolla di consegna che evidenzia la data di consegna.

Articolo 15 - Garanzia e servizio post-vendita di prodotti:

Ai sensi degli articoli L.111-1, L. 111-2 e L.121-7 del Codice del consumo e ai sensi degli articoli 1641 e seguenti del Codice civile, PG Skincare France è responsabile per difetti nascosti di proprietà venduto sul suo sito web. Per essere qualificato come un difetto nascosto, il difetto deve soddisfare la definizione dell'articolo 1641 del codice civile: il difetto nascosto è il difetto che rende la cosa inadatta all'uso per cui è intesa, o che diminuisce così tanto questo uso che l'acquirente non l'avrebbe acquisito (o avrebbe dato un prezzo inferiore), se avesse conosciuto questo difetto e non dovrebbe essere evidente al momento della vendita. L'acquirente non potrà rivolgersi al venditore per difetti apparenti che potrebbe aver riscontrato al momento della vendita (articolo 1642 del codice civile). L'azione per la garanzia di difetti latenti deve essere proposta entro due anni dalla scoperta del difetto (articolo 1648 del codice civile). In caso di scoperta di una vite nascosta di uno dei prodotti di PG Skincare France, contattare il servizio di assistenza tramite il nostro modulo o dal proprio account per trovare una soluzione rapida e amichevole.

Ai sensi del Codice del consumo e dell'articolo L. 211-1, l'acquirente può essere coperto dalla garanzia di conformità. L'acquirente ha due anni dalla consegna della proprietà (articolo L. 211-12 del codice del consumo e legge n. 2014-344 del 17/03/2014 sul consumo) per far valere questo diritto . Potrebbe trattarsi di un difetto di fabbricazione come la non conformità con le caratteristiche annunciate al momento dell'acquisto.

Il difetto di conformità è definito in modo non esaustivo: - L'immobile acquistato deve essere idoneo all'uso normalmente previsto per un bene simile (articolo L. 211-5,1 ° del codice del consumo) .- L'immobile deve corrisponde alla descrizione fornita al momento dell'acquisto da parte del venditore e presenta tutte le qualità presentate sul sito Web. - La proprietà deve avere le qualità che un acquirente può legittimamente aspettarsi alla luce delle dichiarazioni pubbliche rese dal venditore , dal produttore o dal suo rappresentante, inclusa la pubblicità o l'etichettatura al momento dell'acquisto.

L'acquirente non può invocare la garanzia di conformità per vizi apparenti (articolo L. 211-8 del Codice del Consumo).

L'acquirente non può utilizzare la garanzia di conformità ai sensi dell'articolo L.217-8 in tre casi:

- Quando era a conoscenza del difetto al momento del contratto.

- Quando non ha potuto ignorare il difetto al momento della contrazione.

- Quando il difetto deriva da materiali che lui stesso ha fornito.

L'acquirente ha il diritto di chiedere la conformità della merce al contratto (articolo L. 211-8 del Codice del Consumo) nel quadro stabilito dalla legge. L'acquirente può scegliere tra la riparazione e la sostituzione del bene non conforme (articolo L. 211-9 del codice del consumo). Se la riparazione o la sostituzione del prodotto è impossibile (ad esempio perché il modello non esiste più) o se non possono essere implementati entro un mese dal reclamo o se creano un grave svantaggio per l'acquirente, considerando il bene o l'uso che l'acquirente sta cercando, l'acquirente può restituire il bene ed essere rimborsato il prezzo, oppure mantenere la proprietà e ottenere una parte del prezzo ( Articolo L. 211-10 del Codice del Consumo). La risoluzione della vendita o la riduzione del prezzo possono essere richieste solo nei casi sopra elencati. La risoluzione della vendita non è possibile per difetti minori (articolo L. 211-10, paragrafo 5, del codice del consumo francese).

Ai sensi dell'articolo L. 211-11 capoverso 1 del Codice del Consumo, eventuali spese sostenute per la restituzione della proprietà sono coperte da PG Skincare France.

Per trovare una soluzione rapida e amichevole, si prega di contattare il servizio assistenza tramite il nostro modulo o dal proprio account.

Oltre alla garanzia legale di difetti nascosti fornita dalle disposizioni del codice civile (articoli 1641 e seguenti) e dalla garanzia offerta dal produttore del prodotto sul territorio francese, come più dettagliato per ciascuno dei prodotti nel catalogo, PG Skincare France indicare nel catalogo, se applicabile, i termini e le condizioni del servizio post-vendita in base a ciascuno dei prodotti venduti. In caso di necessità, il cliente può sempre contattare PG Skincare France tramite il nostro modulo o dal suo account per conoscere la procedura da seguire.

Le garanzie non coprono:

- uso anormale o improprio dei prodotti.

- guasti relativi agli accessori.

- difetti e loro conseguenze legati a qualsiasi causa esterna.

Articolo 16 - Limitazione di responsabilità

Qualsiasi responsabilità di PG Skincare France per qualsiasi tipo di danno diretto o indiretto derivante dalla mancata o impropria esecuzione della vendita di un prodotto o servizio non deve in alcun caso superare un importo pari al prezzo del prodotto venduto o servizio reso. Questo articolo non si applica ai clienti che, per la loro qualità, possono avvalersi delle disposizioni dell'articolo L 132-1 del Codice del Consumo.

Articolo 17 - Prova:

I registri informatici, tenuti nei sistemi informatici di ciascuna parte, in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno ammessi come prova delle comunicazioni, dei contratti e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

Articolo 18 - Informazioni nominative:

Le informazioni richieste al cliente sono necessarie per l'elaborazione del suo ordine e possono essere comunicate ai partner contrattuali di PG Skincare France coinvolti nell'esecuzione di questo ordine. In assenza di espressa opposizione da parte sua, l'acquirente dà il proprio consenso all'uso dei dati personali raccolti secondo i termini del suo ordine, come file cliente di un cliente, e alla diffusione di tali dati ai clienti. terze parti, a condizione che un rapporto contrattuale si unisca al venditore o PG Skincare France con queste terze parti. In conformità con la legge n ° 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all'informatica, ai file e alle libertà, il cliente ha in ogni momento un diritto di accesso e rettifica.

Per esercitare questo diritto, deve inviare la sua domanda a PG Skincare France. Il numero di dichiarazione CNIL è: 2158702

Si prega di leggere anche le "Informazioni sulla raccolta di dati personali sul nostro sito e sui loro usi"

Articolo 19 - Codici promozionali:

PG Skincare France offre ai suoi clienti potenziali e / o codici promozionali clienti in varie occasioni. I codici promozionali non sono cumulativi e sono validi esclusi i saldi e le promozioni. Hanno una data di validità e sono soggetti a un importo minimo diacquisto. Alcuni codici possono essere utilizzati solo per un primo ordine effettuato su www.anti-ride.eu.

Articolo 20 - Mediazione:

Il decreto del 30 ottobre 2015 sulla mediazione delle controversie in materia di consumo, che recepisce la direttiva francese 2013/11 / UE del 21 maggio 2013 sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo e l'ordinanza n. 2015-1033 del 20 agosto 2015 relativo alla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo, specifica le condizioni di applicazione dell'articolo L152-1 del Codice del Consumo, che impone ai professionisti di tutti i settori di consumo di proporre una procedura di mediazione in disputa con i loro clienti. Secondo la legge, l'esito della mediazione deve avvenire entro 90 giorni. Ti invitiamo a formulare le tue richieste esclusivamente via e-mail che porterà una data della tua corrispondenza e a conservare un archivio personale.

Mediazione interna:

Per tutte le controversie che non hanno trovato una soluzione con il servizio, raggiungibile via mail: https://anti-ride.eu/nous-contacter,

Ti invitiamo a unirti al servizio di mediazione interna, che si impegna a fornirti una risposta soddisfacente entro 30 giorni.

In caso di insoddisfazione, l'appello viene portato alla tua attenzione con un mediatore esterno di tua scelta.

Mediazione esterna:

Sul sito governativo troverete la totalità delle informazioni ufficiali relative alla mediazione: https://www.economie.gouv.fr/mediation-conso

Il sito web della DGCCRF: http://www.economie.gouv.fr/dgccrf

Puoi anche consultare il ricorso della Commissione europea: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

Articolo 21- Legge applicabile:

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate, sia per la loro interpretazione che per la loro esecuzione, dalla legge francese. In caso di controversia, il cliente contatterà innanzitutto PG Skincare France per una soluzione amichevole.

Tutte le differenze relative alla formazione, esecuzione e risoluzione di obbligazioni contrattuali tra le parti che non possono comportare una composizione amichevole saranno soggette alla giurisdizione del tribunale commerciale di Bourg en Bresse nella giurisdizione di cui è il la sede del venditore o il tribunale di primo grado o istanza in cui si trova la sede dell'acquirente, qualunque sia il luogo di consegna.